Pubblicato in: Contorni, Ricette vegetariane, Ricette veloci

Spinaci filanti

Buongiorno a tutti!!! La ricetta di oggi non è certo una novità, di sicuro avrete già mangiato gli spinaci filanti ma io ho deciso di postarvela lo stesso!! si tratta di un contorno così veloce da fare che mi sembra stupido comprarne una versione già pronta… Io li preparo non con la mozzarella ma con la provola che secondo me da un tocco in più a questo piatto. Ora vi lascio il pranzo mi reclama 🙂

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di spinaci già puliti
  • 80 g di provola
  • sale

Procedimento

Lavate e pulite per bene gli spinaci quindi metteteli in padella ancora crudi e gocciolanti. Fateli cuocere coperti a fuoco dolce avendo cura di girarli di tanto in tanto.  Dopo pochi minuti  si restringeranno e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Se nella padella dovesse esserci troppa acqua eliminatela. Aggiungete la provola tagliata a pezzettoni e il sale. Girate con un cucchiaio di legno fino a che il formaggio non si fonda completamente e poi serviteli caldi caldi.

spinaci-filanti