Pubblicato in: a base di carne, Secondi piatti

Polpette con spinaci

I vostri figli mangiano le verdure? I miei fino a poco tempo fa si, ed erano il mio orgoglio mangiavano, soprattutto il grande, scarole, spinaci, fagiolini e così via. Da un po’ di tempo a questa parte invece non ne vogliono proprio sapere appena vedono un contorno verde fanno storie…. Così ho iniziato a capire tutte le mamme che si lamentano di come far mangiare la verdura ai figli…. Ho provato a fare queste polpette sia con la carne che con il pollo e devo dire che in entrambi i modi sono venute bene e soprattutto le mie piccole e adorate pesti le hanno mangiate senza fiatare 😉

Ingredienti per 16 polpette

  • 500 g di carne o pollo macinato
  • 350 g di spinaci
  • un uovo
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • sale

Procedimento

Pulite e poi lavate molto bene gli spinaci, quindi cuoceteli in padella per un 10/15 minuti. Non aggiungete assolutamente acqua e anzi quando saranno cotti strizzateli il più possibile. Trasferiteli in una ciotola e unite la carne macinata, l’uovo, il pangrattato, il sale e il parmigiano. Amalgamate e lasciate riposare in frigo per un 30 minuti circa. quindi formate delle polpette e disponetele sulla leccarda ricoperta di carta forno. Cuocetele per 20 minuti a 180°C rigirandole a metà cottura. Chiaramente potete anche decidere di friggerle il risultato sarà più golosa ma chiaramente meno light!

polpette-di-carne-e-spinaci