Pubblicato in: a base di carne, Ricette veloci

Insalata di pollo

Ecco qui una nuova ricetta per preparare un piatto sano e veloce con poca o nessuna fatica! In realtà quest’insalata è tutto tranne che un piatto nuovo, potremmo quasi definirla un classico… Mia madre qualche volta la preparava in estate ma a me non piaceva, apprezzavo molto di più una versione con la maionese che le insegnò una vicina (e che a pensarci bene non mangio da una vita…) che però non ho voluto preparare per motivi dietetici 😦 Questa mattina però ho voluto prepararla per pranzo perchè è ottima al ritorno dal mare ed è fresca. Ho deciso di apportare alcune modifiche alla versione cucinata da mia madre (ad esempio non ho lessato il pollo) e devo dire che il risultato è stato decisamente più in sintonia con i miei gusti. Se vi va provatela e fatemi sapere! Io ora vado a schiacciare un pisolino 😀 😀

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di petto di pollo
  • 10 olive verdi
  • 80 g di mais
  • 300 g di insalata iceberg
  • olio evo
  • sale
  • limone

Procedimento

Lavate l’insalata, eliminate le fogli più esterne e poi tagliate quelle più grandi. Trasferite tutto in una ciotola piuttosto capiente e aggiungete le olive verdi (meglio se denocciolate), il mais e condite con olio e sale. Nel frattempo cuocete il petto di pollo in padella senza olio e girandolo spesso, ci vorranno una decina di minuti. Appena pronto tagliatelo a striscioline, aggiungete un po’ di limone e poi unitelo all’insalata. Girate in modo da amalgamare il tutto ed ecco qui la vostra insalata di pollo è pronta!

ps Io non ho usato olio e sale perchè l’insalata mi piace scondita ma ho solo fatto una spruzzata di limone sul pollo.

insalata-pollo-classica