Pubblicato in: a base di uova, Ricette light, Ricette vegetariane, Ricette veloci, Secondi piatti

Frittata alle erbe

Oggi è venerdì sera come si prospetta il vostro fine settimana?? Movimentato o tranquillo? Il nostro sarà rilassante ma non casalingo, abbiamo infatti sia due appuntamenti (sabato con degli amici e domenica con i miei genitori) che ci terranno fuori da casa ma tutto sommato credo che riusciremo anche a riposarci, almeno lo spero !!  😀

La ricetta di oggi è quella della frittata alle erbe, io ho usato le erbe aromatiche che avevo in casa ma ovviamente voi potete cambiarle (vi consiglio solo di non eccedere con la salvia altrimenti il suo gusto diventerà predominante). Questo è un  piatto vegetariano che si prepara in poco tempo ed è semplicissimo. Inoltre può anche essere considerato estivo poichè i quadrati di frittata possono anche essere mangiato freddi e poi come ultima chicca posso aggiungere che questa ricetta ha pochissimi grassi perciò è adatta anche a chi è in lotta con la bilancia. Io non mi trattengo oltre, un bacio a chi passa da qui!

Ingredienti per 4 persone

  • 4 uova
  • timo
  • rosmarino
  • salvia
  • sale

Procedimento

Sbattete le uova con una frusta per un paio di minuti quindi aggiungete le erbe aromatiche e il sale, amalgamate il tutto e poi versate il composto in un tegame rivestito di carta forno. Infornate a 180 °C, forno statico per 25 minuti. Tirate fuori la vostra frittata e tagliatela in quadrati o se preferite a strisce. Va servita tiepida o fredda.

frittata-alle-erbe